Newsdomenica 16 luglio 2017 08:39

Un bus ogni tre mesi

Cosa succede sulla linea Savona-Varazze? Una lettrice ci scrive: “Ieri ho aspettato invano un autobus dalle 18.50 alle 20.40 da Savona a Varazze: non ne è passato neppure uno, mentre ne ho visti passar tre che andavano in direzione opposta. Pago 36 euro al mese per l'abbonamento, ma se ieri sera sono arrivata a casa lo devo al fatto che fortunatamente è passata una mia amica in macchina e mi ha dato un passaggio”

Dopo due ore di inutile attesa, con gli altri che aspettavano abbiamo chiamato gli uffici di TPL e ci hanno detto che abbiamo ragione! Ma noi vorremmo solo avere il servizio per cui paghiamo, non ci importa di aver ragione.

E se il ritorno è andato così, non si può dire che l'andata sia stata migliore: alle 14.07 l'autobus previsto non è proprio passato da Varazze, è saltato ed è passato direttamente quello successivo, mezz'ora dopo.

Ma perché saltano le corse?

Quando poi siamo arrivati ad Albisola, la strada era libera e gli autobus passavano uno dietro l'altro. Quindi difficilmente l'autobus delle 14 è saltato per colpa del traffico.

Per non parlare della sporcizia, e dei mezzi obsoleti: aspettiamo che prendano fuoco come succede a Genova o qualcuno intende far qualcosa prima?

Ma non si può neanche dir niente: una signora che si lamentava si è sentita rispondere che se non le va bene il servizio può andare in bicicletta!

(Magari coi rottami di Bicincittà, ndr)

 


Paola Barboni

Ti potrebbero interessare anche: