Mezza politicadomenica 08 ottobre 2017 09:51

Mezza politica savonese

Le ruspe, in campagna elettorale effettivamente le avevan promesse. Ma le uniche che si vedono all'orizzonte, a più di un anno dall'insediamento della giunta Caprioglio, minacciano la casetta abusiva di sei metri per tre nel campo nomadi dove abita una bambina non vedente di sette anni. Una storia raccontata con clamore dai giornali di oggi, destinata a far discutere

Ci vivono in dieci, in quei diciotto metri quadri, e non intendono andarsene, anche perché non saprebbero dove.

Le costruzioni abusive, tutto in Italia lo insegna, sono una gran brutta cosa. Ma non ci pare questa l'emergenza che Savona debba gestire con maggiore urgenza.

Confidiamo nelle parole di Caprioglio, che intende affrontare la situazione con “buon senso e spirito di responsabilità”.

Nel frattempo, la città terrorizzata attende lo sciopero degli operatori ATA previsto per domani, lunedì: così sulla rumenta quotidiana si ammonticchierà anche quella del mercato.

Una gestione miope, un piano industriale che s'illudeva di sanare i buchi con lo stucco da vetri della vendita dei posti auto di via Saredo, riduzione degli orari nei contratti a tempo determinato: i sindacati ne han da contestare.

E ancora una volta il prezzo di un'infinita teoria di scelte discutibili (per usare un eufemismo) cadrà sul gobbone dei savonesi che, pur pagando salate cartelle, vivono in una città che più lercia non si è mai vista.

Una proposta, per il lunedì horribilis, potrebbe esser quella di chiuderci tutti in casa a leggere, ché la buona letteratura savonese ultimamente non manca: da giorni e giorni sui quotidiani escono a turno lunghe ed accorate missive degli esponenti della giunta precedente, non si sa se per tema di venir dimenticati o perché improvvisamente interessati alle sorti della nostra povera città.

Ninin

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie di NININ

venerdì 15 dicembre
giovedì 14 dicembre
mercoledì 13 dicembre
mercoledì 06 dicembre
martedì 05 dicembre
(h. 18:01)
domenica 03 dicembre
giovedì 30 novembre
martedì 28 novembre