Newsmartedì 10 ottobre 2017 19:06

La Savona antifascista

Una piazza di solidarietà contro la guerra tra poveri: questo l'auspicio degli organizzatori del Corteo antifascista previsto per sabato pomeriggio a Savona. Un evento organizzato nell'arco di molti mesi, per combattere la disumanità dei rigurgiti razzisti e fascisti che fomentano ad arte l'odio per gli ultimi

Proprio nella Sala del Consiglio comunale di Savona dove è esposta la Medaglia d'oro al Valore che la città si è guadagnata durante la Resistenza, il Coordinamento Antifascista ha presentato l'iniziativa insieme alle diverse forze politiche aderenti: Rete a Sinistra, ANPI, Sinistra Italiana, Sindacati di Base.

Il corteo partirà alle 15 da Piazza Sisto IV per arrivare a Villapiana, poi passando per Piazza Saffi e Piazza Mameli tornerà davanti al Comune.

Alla base dell'evento, l'antifascismo militante non come vecchiume per nostalgici, ma come necessità attualissima: frustrazione sociale, difficoltà economiche e rabbia verso le Istituzioni stanno spalancando le porte a situazioni sempre più gravi di intolleranza, cui è necessario porre un freno per riportare i problemi alla loro reale dimensione.

Ninin

Ti potrebbero interessare anche: