Newssabato 13 gennaio 2018 12:43

Vola giù dalle scale con la bici, ragazzo portato via in ambulanza

Un sabato mattina qualsiasi vai a far la spesa e trovi un ragazzo fracassato per terra perché è precipitato con la bici dalla scalinata del Crescent. Roba di mezz'ora fa. Non ci sono foto ed è voluto. Non serve la pozza di sangue per terra per capire che, se i ragazzi da sempre e per sempre fanno cose “da ragazzi”, a volte spetta agli adulti arginare gli eccessi di creatività

Su quel piazzale ogni giorno ci son ragazzini che arrivano con skateboard, monopattini e bici, andando per strada e attraversando pericolosamente, li abbiamo visti decine di volte.

E non una barriera che protegga dal baratro di una scalinata di tre piani.

Il ragazzo è stato subito soccorso e l'ambulanza l'ha portato all'ospedale.

Non sappiamo quanto sia grave, anche se la scena era raccapricciante.

Ma se l'Amministrazione facesse qualcosa per impedire che cose del genere avvengano di nuovo gliene saremmo grati. Ci sono anche divieti che servono a qualcosa.

Non per il decoro urbano, stavolta, ma per la pelle della gente.

Aggiornamento ore 15: un'amica ha incontrato un ragazzino in bici in cima alla scalinata del Crescent. Le ha detto che era tornato da poco dall'ospedale, perché il ragazzo caduto stamattina è suo amico. Dice che parla, ha un collare, naso e faccia fratturati ma complessivamente sta bene. Sicuramente non in pericolo di vita.

Ninin

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie di NININ

sabato 21 aprile
venerdì 20 aprile
martedì 17 aprile
sabato 14 aprile
venerdì 13 aprile
giovedì 12 aprile
(h. 18:46)
lunedì 09 aprile
venerdì 06 aprile