Cose bellemercoledì 07 marzo 2018 15:06

Uova solidali

Sono arrivate e sono disponibili le Uova di Pasqua solidali Enpa

Sono uova di cioccolato fondente da 800 grammi, il cui ricavato verrà utilizzato per pagare parcelle veterinarie, medicinali e mangimi per i gatti di cortile e per gli animali selvatici, feriti, malati e in difficoltà che la Protezione Animali raccoglie e cura, sostituendosi agli enti pubblici, a cui le leggi affidano tale compito ma che, in questa situazione di precarietà economica della pubblica amministrazione, hanno unilateralmente tagliato o sospeso, o mai messo a disposizione, i fondi relativi necessari. Le uova solidali, ad offerta minima, sono disponibili presso la sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona, dal lunedì al sabato, con orario 10-12 e 17-19.

Il periodo pasquale è un momento ancora più funesto per il mondo animale, in cui vengono macellati circa 2 milioni di animali, tra cui 700.000 agnelli.

L’Enpa suggerisce invece alternative vegetariane, soprattutto a coloro che non hanno mai provato a informarsi sulle condizioni degli animali negli allevamenti e sulle modalità di trasporto e macellazione.

Enpa

Ti potrebbero interessare anche: