Cose bellelunedì 09 aprile 2018 06:21

A cena con Dino

Prosegue l'impegno del Ristorante “Al 3” di Calice Ligure volto a presentare agli amanti dell'arte e della buona cucina opere di artisti locali e di importanza nazionale, accostate ai piatti della migliore tradizione ligure. Il prossimo appuntamento è col Maestro Dino Gambetta

A cena con Dino

Dino Gambetta (Albisola Superiore 1 marzo 1954) inizia giovanissimo a frequentare l’ambiente artistico di Albisola, dove espone per la prima volta nel 1977 a Pozzo Garitta.
Partecipa al concorso nazionale per idee indetto dalla Confagricoltura e realizza grandi pannelli in ceramica per la sede nazionale di Palazzo Fortuny a Roma.
Si occupa della progettazione e realizzazione di spazi verdi e giardini in varie zone della Liguria.

Realizza vari opuscoli con la collaborazione dell’Arcigola (sulle osterie, la cucina ligure, i vini, i consigli per il giardino, ecc.). Spazia con semplicità e ironia nelle più diverse tecniche pittoriche e tra i più diversi materiali (ceramica, vetro fuso, legno, ferro, carta pesta, stoffa).
Artista particolarmente amato dai bambini, per loro scrive racconti e realizza giocattoli nell’ambito del Concorso Nazionale “Mille balocchi in cerca di autore”.

Vive e lavora ad Albisola Superiore (SV).

Appuntamento al Ristorante Al 3 sabato 14 aprile.

com

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie di NININ

domenica 11 novembre
ChiAmaMilano
(h. 07:03)
mercoledì 07 novembre
Dialoghi con Agnese
(h. 05:40)