Mezza politica28 luglio 2018 18:46

Pasti rimpasti e caffé varazzini

E così, abbiamo scherzato. Toti benedice Mrs Caprioglio e il suo candido fare e disfare. Ci troveremo così l’indispensabile nono assessore e la di Lei amica Rodino, che nel post Bosco ce n'è di gran bisogno

ex past

ex past

La povera Marozzi c'è andata anche lei a Varazze stamattina, forse pensando di fare un bagno nelle cristalline acque di Honolulu o più probabilmente in cerca dell'appoggio del governatore Toti, senza il benestare del quale il rimpasto-tormentone non si poteva fare - chissà poi perché.

Ma niente: nonostante l'omaggio della bella assessora alle politiche giovanili al Grande Capo di Savona e della Liguria tutta (quasi tutta, ché Sciaboletta pian piano rialza la cresta), il rimpasto a quanto pare è ormai deciso.

Fuori Marozzi, dentro Rodino, di cui poco si sa perlomeno nei nostri proletari ambienti: sappiamo solo ciò che viene dalle voci di corridoio, ossia che vive a Pavia, che ha un fidanzato conosciuto nel Savonese, che è ovviamente un'Inquieta e che è amica del Sindaco.

Si dice sia brava nella comunicazione mediatica: dopo l'addio – non tutto sorrisi, nonostante il video educational andato in onda a canali facebook unificati – dell'ex addetto stampa di Palazzo Sisto Cristiano Bosco, che si sia offerta di prendersi cura dell'immagine pubblica di Ilaria?

Dopo tanti scivoloni, potremmo comprendere.

Prossimamente cercheremo di capire la storia di questa nuova luce che brillerà nel firmamento politico savonese.

Nell'attesa, vediamo se nel Consiglio comunale del 31 luglio in cui devono essere approvate le varianti al bilancio scorrerà tutto liscio.

Caprioglio a quanto pare ne è convinta, e certo ha più fonti di noi che ci limitiamo a osservare e criticare, al solito.

Certo se il centrodestra si piegasse alle decisioni del Sindaco sarebbe un segnale non da poco.

lanuovasavona.it

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie di NININ

mercoledì 31 ottobre
lunedì 01 ottobre
mercoledì 08 agosto
martedì 07 agosto
Inquieti in comune
(h. 16:28)
martedì 31 luglio
Soldi spesi bene
(h. 18:54)
sabato 28 luglio
mercoledì 25 luglio
Con 34.000 euro
(h. 15:02)