Newsgiovedì 06 settembre 2018 09:51

Autostrade: ecco chi preme sul Ministero

Lo Stato che rischia di venir denunciato per aggiotaggio: questo l'incredibile senso delle missive inviate al Ministero dall'AISCAT, il sindacato delle concessionarie autostradali, come raccontato ieri dal ministro Toninelli. Un organo sconosciuto e potente, talmente potente da permettersi di minacciare lo Stato stesso. Alla sua guida? Un uomo dei Gavio e dei Benetton. Nel frattempo, l'inchiesta procede serrata: sotto esame i cellulari dei tecnici di Autostrade

Autostrade: ecco chi preme sul Ministero

Danilo Toninelli aveva detto, giorni fa, di aver pubblicato le convenzioni con Autostrade “nonostante pressioni interne ed esterne”.

E subito gli animi delle opposizioni avevan preso fuoco come cerini: se muove accuse di tale gravità, il ministro deve fare i nomi.

E ieri, ospite del programma di La 7 “In Onda”, ha fatto i nomi.

Le pressioni "interne" sarebbero state quelle della stessa amministrazione del Ministero, che dopo aver ricevuto la missiva di AISCAT (pressioni "esterne") ha avuto timore di pubblicare le convenzioni e di incorrere così in una denuncia.

Leggi tutto a questo link: http://www.lanuovasavona.it/2018/09/06/leggi-notizia/argomenti/news-1/articolo/autostrade-ecco-chi-preme-sul-ministero.html  

lanuovasavona.it

Ti potrebbero interessare anche: