News28 agosto 2014 08:22

In quel di Libera Savona pare tiri una brutta aria

Lo si evincerebbe da un nuovo articolo di Casa della Legalità della quale - ci preme precisarlo - non siamo "il secondo blog"

In quel di Libera Savona pare tiri una brutta aria

Ribattiamo in piena autonomia quel che ci sembra un pezzo ricco di spunti pubblicato dalla onlus antimafia ligure, in attesa di una risposta di Libera Savona che dopo il nostro articolo di ferragosto si sta oggettivamente chiudendo in un silenzio che pare poco appropriato all' "istituzione"

Da www.casadellalegalita.org leggiamo:

LIBERA (?) a Savona non risponde pubblicamente, ma sotto sotto...

Lunedì 25 Agosto 2014 17:03 Ufficio di Presidenza

E-mail Stampa PDF

Il 13 agosto scorso abbiamo posto una questione di opportunità relativa a “LIBERA” Savona (vedi qui). Un giornalista, Mario Molinari, ha ripreso la questione “radiografando” quanto come Casa della Legalità si era posto (vedi qui). Risultato: abbiamo indicato elementi veri, tutti riscontrati. Nulla di inventato, nessuna illazione, bensì solo fatti e considerazioni sull'assenza di denuncia da parte di LIBERA rispetto a diversi eclatanti casi, così come considerazioni su alcune posizioni ed iniziative di LIBERA, certamente legittime, quanto criticabili. Risposta ricevuta: nulla. Risposta pubblica: nulla. Ma poi scopriamo che...

Nella “rete” viaggiano messaggi dei vari esponenti di LIBERA a Savona come reazione al nostro scritto. Lo diciamo subito: pubblicatele, cortesemente, queste “analisi” che vi girate via e-mail, assumetevi la responsabilità pubblica (come facciamo noi) di ciò che scrivete. Fatto questo invito andiamo avanti.

Di risposta su quanto abbiamo indicato, nei loro carteggi, non c'è traccia. Si parte dal vittimismo puro (con, ad esempio, la Referente Provinciale, Dina Molino, che si lamenta della “macchina del fango” che ha colpito anche “Flavio” (il marito della Referente, dirigente dell'Autorità Portuale di Savona) avviata da Abbondanza, il Presidente della Casa della Legalità) per passare all'auspicio che nessun giornale riprenda la questione sollevata...

Leggi tutto su www.casadellalegalita.org

 

ninin

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie di NININ