Inchieste17 dicembre 2014 14:27

Amore di mamma

Il vescovo emerito della diocesi di Savona-Noli sarà presente sabato 20 dicembre alle 18, nella Cappella Sistina in occasione di un’iniziativa organizzata dalla società Dante Alighieri, dal Comune di Savona e dalla Fondazione “De Mari”. Ma chi è questa società Dante Alighieri di Savona?

Amore di mamma

 http://www.dantealighierisavona.it

Diamo una scrollata ad internet e ne esce un profilo a tratti curioso. Tra i sostenitori mancano solo la Nasa e la CIA, gli altri ci sono quasi tutti (vedi sotto)

Tra le "attività" spiccano quelle dell'ultimo anno, descritte testualmente così:

"Convegno organizzato dal Comitato di Savona della Società Dante Alighieri, con il patrocinio del Comune ed il sostegno della Fondazione De Mari, che ha avuto luogo giovedì 11 dicembre dalle ore 9 nel Palazzo della Sibilla sulla Fortezza del Priamar di Savona." Convegno, si, ma su cosa? non si sa, ma seguono le imperdibili  FOTO.

Nella prima di esse, sull'accrocchio degli oratori svetta il multisindaco Berruti, con lo sguardo rivolto all'infinito futuro

Forse anche perchè, la presidentessa di detta società dantesca è guardacaso proprio la madre del Federico, Anna Maroscia. Amore di mamma. 

Quest'anno i soldini e/o il sostegno manco a dirlo arrivan dalla Fondazione De Mari, presieduta dall'avvocato Roberto Romani, un autentico accumulatore di cariche, nonchè presentatore della festa PD, al quale è sempre vicino vicino.

E così, tirando le fila, emerge il solito interessante schemino. Viste le burrasche si potrebbe mettere in rima: per la gioia di Martino (Luca, ndr)

 

Tra inferi paradisi e terre di mezzo il buon Alighieri propone sempre viaggi interessanti

Ninin - Cdl

Ti potrebbero interessare anche:

Le notizie di NININ