News15 ottobre 2015 09:22

Arresto Mantovani: indagato l'architetto savonese Peluffo della 5+1aa

Le scuole medie di Vezzi Portio, la sede italiana di Geotea a Vado, Le Officine di Unieco e la nuova inutile sede della Portuale Autorità. Sono solo alcuni dei lavori "firmati" Peluffo & Femìa ossia 5+1aa agenzia di architettura. Ma niente paura, è sempre tutto ok. Peluffo è quello a sinistra, fratello di Paolo Peluffo gran consigliere di Ciampi e sottosegretario nel "governo" Monti

Arresto Mantovani: indagato l'architetto savonese Peluffo della 5+1aa

C'è anche il nome dell'architetto savonese Gianluca Peluffo tra i 12 indagati dell'inchiesta che ha portato oggi all'arresto del vice governatore della Lombardia Mario Mantovani.

L'esponente della giunta Maroni deve rispondere dei reati di corruzione e concussione. Le indagini riguardano una serie di appalti pubblici realizzati in gran parte delle province lombarde.

L'architetto savonese e titolare di uno studio di architettura a Savona sarebbe finito nei guai per due commesse per la messa in sicurezza di alcune scuole ad Arconate nel Milanese, centro dell'Hinterland di cui era sindaco il vice governatore Mantovani. Secondo quanto sostenuto dall'accusa avrebbe vinto le commesse grazie ad un colloquio di lavoro che avrebbe fatto ottenere ad una conoscente del provveditore alle opere pubbliche della Lombardia.

Ansa - Ninin

Ti potrebbero interessare anche: